Lo street artist Exit Enter firma la special edition delle mini Eva Damai

il
  • Su Repubblica: “L’omino col palloncino: dalla strada alle borse Damai”

Dai muri delle città a una collezione di borse, Exit Enter, giovane e anonimo street artist fiorentino, famoso per i suoi omini stilizzati col palloncino che da qualche tempo si trovano in ogni angolo di strada, ha stretto una collaborazione con il brand di accessori Damai, anch’esso fiorentino.

Il suo invito: “Indossate i miei messaggi!” di Gaia Rau

Leggi tutto l’articolo anche su www.repubblica.it

repubblicafirenze-exit-enter.jpg

  • Su La Nazione di Firenze e di Livorno

 

  • Su Firenze.G: “L’uomo col palloncino finisce sulle borse Damai”

Gli omini col palloncino di Exit Enter dai muri di Firenze alle borse del brand toscano Damai. Lo street artist più apprezzato in città diventa designer per il marchio di moda che sta facendo parlare di sé, proponendo il meglio della creatività Made in Florence. Exit Enter con i suoi inconfondibili omini neri sottili come fiammiferi, i palloncini rossi con cui queste figure stilizzate si librano in aria e i cuori, accanto a parole d’impatto come “Free”, “Love”, “Resistance”, ormai è diventato un personaggio di fama internazionale. Da Firenze i suoi lavori sono arrivati all’estero, da Barcellona a Rotterdam, da Bruxelles a Lisbona. Ora anche la moda si accorge dei suoi lavori su muri e manifesti pubblicitari, sportelli dell’Enel e del gas. Un fenomeno che l’anno scorso ha fatto parlare tutta Firenze. Damai, che sta per Dama Italiana è un brand da sempre impegnato a lanciare e a far conoscere artisti emergenti, ha scelto Exit Enter per una linea limited edition di borse, tre mini Eva bag. Per Exit Enter si tratta di “qualcosa di diverso e innovativo, in un prodotto che porta con sé anche un messaggio morale”.

di Raffaella Galamini

Leggi tutto l’articolo su www.firenzepuntog.com

  • Da Lanazione.it

ExitEnter ha firmato la collezione speciale di borse Damai, il marchio di moda fiorentino lanciato qualche anno fa da Mauro Fabbri. Dopo i gioielli disegnati dall’artista Sara Bencini, Damai ha scelto l’interpretazione dello street artist per lanciare l’edizione limitata della borsa Mini Eva. Tre disegni inediti e in esclusiva raccontano in sequenza, attraverso la moda, una storia di amicizia, di aiuto e di pace corrispondenti a tre colori.

Leggi tutto l’articolo su www.lanazione.it

  • Su Ob-fashion: “Damai e la special edition in stile urban”

E’ noto in molte città con la firma Exit Enter, lo street artist che ha firmato la special edition di Damai, in vendita da pochi giorni su www.damaitaliana.it. Una borsa in pieno stile metropolitano, realizzata in gomma espansa e con base a carro armato, oggi caratterizzata da tre disegni inediti su tre colori diversi.

Una breve storia che gioca sulle stereotipo del rapporto tra gatto e topo e che alla fine rompe gli schemi con una bella morale di amicizia.

Leggi il post su www.ob-fashion.com

  • Su ninjamarketing :”Damai e la collaborazione con ExitEnter”

    Anche questa volta Streetness indaga l’interessante connessione tra Street Art e mondo della moda, proponendo un connubio tutto made in Florence tra il brand Damai e lo street artista ExitEnter.

    I noti omini di ExitEnter sono visibili in molte città italiane ed europee, anche se hanno origine proprio a Firenze, dove l’artista è nato. Sono rappresentazioni leggere e delicate, come i palloncini con cui volano via, nonché alter ego dello stesso street artista anonimo, che ha poi scelto di portare queste minuscole popolazioni dai suoi personalissimi sketch book ai muri e, da oggi, anche su borse artigianali.

    […]

    A ben vedere, si tratta di disegni inediti realizzati da ExitEnter per raccontare una storia di amicizia in movimento con tre soggetti creati appositamente per tre modelli di borsa Mini-Eva dai colori blu, verde e rosso: un topino in volo con il caratteristico palloncino rosso, un topino in volo trattenuto da un gatto ed il gatto ed il topo insieme legati da un cuore, sempre rosso, a simboleggiare una vittoria suprema dell’amore. Con queste tre semplici caratteristiche, Damai ed ExitEnter hanno sintetizzato la ricerca di un look giovane ed urban, in linea con lo spirito che accompagna le presenze dello street artista in istrada.

    […]

    La fusione tra Damai ed ExitEnter è un ulteriore esempio positivo attraverso cui Streetness analizza produzioni aziendali dall’ispirazione originale e giovanile che confermano di voler rinnovare la propria immagine con qualità e creatività, a partire da una scelta della Street Art fortunatamente non banale.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...