La Mini Essenza alla Paris Fashion Week

Un outfit sulle tonalità del beige e del cammello quello scelto dalla bellissima influencer Gili Biegum (@joysworld) nel concept store Florence Factory in via de’ Neri a Firenze. Tra i vari accessori anche la nostra Mini Essenza bicolore, camel con fianchi neri, best seller di stagione, dalle linee semplici ma allo stesso tempo glamour grazie…

Eva bag special price 119€

Realizzata in gomma espansa con una pratica base a carro armato che consente di appoggiarla ovunque, Eva è una borsa comoda e dal design originale, perfetta per il tempo libero o qualche giorno fuori casa. E’ impermeabile e molto resistente, dotata di tasce interne e tracolla. Dimensioni: 45X44X18 cm Special Price: 119€ spese di spedizione…

Damai goes to Paris

E’ stata presentata al Tranoi Show di Parigi, nella suggestiva sede del Palais de la Bourse, la nuova collezione della linea Essenza di Damai: nota per i fianchi scomponibili e personalizzabili, Essenza è stata asposta con nuovi accessori di vario genere come borchie o ponpon e nella sua  ultima versione con fianchi e manici in visone…

Dal blog de Ilcorriere.it: “Moda alternativa per designer a tempo”

“Qualità, innovazione e territorialità” Metti un ex manager brillante e creativo, giovani designer al primo incontro con il mercato e l’artigianato migliore della Toscana. Il risultato non potrà che essere sorprendente. Sorprendente proprio come la startup Damai che Mauro Fabbri ha creato dopo decenni passati a girare il mondo per sviluppare le idee (e le aziende) degli…

“Stilisti per la pelle”, il servizio del Tg3

Coniugare la tradizione artigiana fiorentina con le idee originali di giovani stilisti “Dall’esperienza che incontra l’innovazione nasce la borsa di Damai che ha per base il carro armato o quella componibile, la borsa puzzle: bastano pochi gesti per cambiarne forma e colore”. Di Silvia Ferretti Guarda il video!  

Damai sul QN: “A Pitti il ritorno degli italiani”

Quando c’è PittiUomo si presentano belle novità come la borsa “Essenza” dell’azienda fiorentina Damai di Mauro Fabbri: un gioco di zip consente di disegnare la struttura della bag a piacimento, con possibilità di personalizzazione. di Eva Desiderio

Il servizio del Tg1 “Designer a tempo” dedicato all’innovazione di Damai

La Rai è sempre la Rai… Intervistata da Felicita Pistilli, Damai va in onda lunedì 5 ottobre al Tg1 in prima serata. Un servizio che racconta la storia dell’azienda, i valori di innovazione e territorialità che la contraddistinguono, lo spazio dedicato ai giovani designers. Ecco Damai, ecco l’Italia delle idee! Guarda tutta l’intervista su www.rai.it

Su Vogue: “Damai e i contest aperti ai nuovi talenti

Damai è una start up il cui nome si ispira al gioco della Dama (un gioco lineare in cui con pochi movimenti si possono ottenere molte varianti) cui viene aggiunta la “i” di “italiana” per ricordare che sono accessori ideati e prodotti in italia al 100%. Oltre a realizzare borse ispirate alla città di Firenze e ai suoi valori…